Bluestacks App Player è una sorta di emulatore di dispositivi Android come tablet e smartphone che permette di installare ed eseguire app progettate per Android su sistemi Windows e Mac, utilizzando ovviamente mouse e tastiera, o anche touchscreen per chi ne è in possesso.
E' possibile eseguire praticamente tutte (tranne in alcuni casi particolari) le app progettate per Android, ad esempio è possibile utilizzare il tanto utilizzato WhatsApp in Window, testare applicazioni e tanto altro...
Le app possono essere scaricate ed installate direttamente dal programma, proprio come se fosse un tablet, esso infatti sfrutta la connessione internet del PC sul quale è installato, esse vengono ricercate e recuperate dai vari app store, come il classico Google Play, Amazon Appstore ed altri.
Alcune app installate potrebbero non essere visualizzate correttamente, potrebbero presentare artefatti grafici o altro, si presume che questi difetti siano risolti con le prossime versioni dell'emulatore.
Per scaricare l'ultima versione disponibile di Bluestacks App Player per Windows o Mac, fare riferimento al sito ufficiale.