Microsoft rilascia la versione beta del nuovo Internet Explorer 9, la nuova versione si mostra più minimalista nell'interfaccia (in stile Google Chrome) e una gestione dei download simile a quella presente in Firefox.
I principali miglioramenti in termini di prestazioni sono dati dall'implementazione dell'accelerazione hardware, anche quella della scheda grafica, in modo da fornire una maggiore velocità di visualizzazione delle pagine web e altri elementi multimediali; è stato introdotto anche un nuovo motore per la gestione dei JavaScript, denominato Chakra, che promette performance superiori di quelli precedenti.
La navigazione a schede è stata migliorata, ora è possibile trascinare una scheda aperta sulla barra delle applicazioni e "pinnarla", oppure affiancare due schede semplicemente trascinandole.
Purtroppo la nuova versione del browser di casa Microsoft non è compatibile con Windows XP ma solo con le versioni superiori, come Vista e 7.
Per scaricare la versione in italiano di Internet Explorer 9 beta adatto alla versione di Windows posseduta, cliccare sul link appropriato: