logo
Recensioni software • Tutorial e guide per Windows
Seguici su FacebookTwitter

Windows 11

In questo articolo vediamo brevemente come aggiornare un PC desktop o portatile da Windows 7/10 a Windows 11, anche se il processore in uso è contrassegnato come non compatibile e non si dispone del modulo TPM 2.0.

La premessa è che anche la stessa Microsoft dichiara che l'operazione che forza l'installazione di Windows 11 potrebbe dare problematiche in futuro, è da eseguirsi quindi a rischio dell'utente.

Per poter aggiornare a Windows 11 una versione precedente di Windows compatibile con l'aggiornamento, è sufficiente scaricare questo archivio ZIP (password per l'estrazione: kkaio.com), lanciare il file in esso contenuto confermando affermativamente tutte le finestre di dialogo mostrate.
Se non si è già in possesso del pacchetto che permette di installare Windows 11, leggere questa breve guida per capire come scaricare diverse modalità di installazione, incluso il download del file ISO di Windows 11.

Procedere alla normale installazione seguendo i vari passaggi che ricalcano praticamente quelli visti con l'installazione di Windows 10, confermare la scelta di installare Windows 11 anche se il PC viene identificato come non idoneo per proseguire, attendere i vari riavvii del sistema fino al termine dell'installazione.